bambini al nido carta dei servizi

Nido Magicamente: Carta dei Servizi

La Carta dei Servizi dell’Asilo Nido è lo strumento che dà la possibilità, con chiarezza e trasparenza, di descrivere il lavoro che viene svolto per i bambini con il significato di raccontare quegli aspetti che sono propri di un servizio a carattere educativo – pedagogico. In senso generale la Carta dei Servizi orienta il cittadino nella scelta e nell’utilizzo della struttura, diffonde informazioni per accedere al servizio e al contempo lo coinvolge nel miglioramento dell’offerta consentendo di partecipare al miglioramento delle prestazioni offerte.

Nel percorso di costruzione della Carta si è voluto ascoltare, confrontarsi e tenere presente il punto di vista della famiglia, del servizio sociale del Comune di Breno, degli operatori che lavorano presso l’asilo nido e della pluriennale esperienza della Fondazione Scuola Materna “Ing. E. Valverti” nella gestione di servizi per minori.
La partecipazione di tutte queste figure ha permesso la stesura di un lavoro condiviso orientato alla creazione di un servizio di qualità.

La Carta dei Servizi dell’Asilo nido è a disposizione dei genitori, dell’ATS, del distretto dei Comuni della Vallecamonica, degli operatori e di tutte le realtà che si occupano di famiglia e di prima infanzia.

Fondazione Scuola Materna “Ing. E. Valverti” e Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Breno

pdf CARTA DEI SERVIZI [pdf]

Fondazione Scuola Materna