Venerdì 03 Aprile 2020 11:50
FondazioneStatutoIng. Erminio ValvertiConsiglio di AmministrazioneAppartamenti per studentiBilancio5 PER MILLE
Carta dei ServiziOfferta formativaDidatticaOrariPersonaleModulisticaContattiAmbienti
Offerta formativaDidatticaOrariPersonaleModulisticaContattiAmbienti
ContattiCome raggiungerciDicono di noiRisorse online

Offerta Formativa

COS’E’ IL P. O. F.?

Il piano dell’offerta formativa è il documento costitutivo dell’identità culturale e progettuale di ogni scuola ed esplica la progettazione curriculare, extracurriculare, educativa ed organizzativa adottata.

Il servizio della nostra scuola è perfettamente in linea con gli ordinamenti generali dell’istruzione e con le indicazioni per il curricolo del 2012.
Ci si impegna inoltre ad applicare i nuovi orientamenti eventualmente emessi dall’autorità competente.

LA NOSTRA SCUOLA
La scuola materna “Ing. E. Valverti” paritaria e di ispirazione cattolica, è nata nel 1929 in Breno per il generoso desiderio dei coniugi Valverti allo scopo di accogliere e custodire i bambini poveri di ambo i sessi residenti nel comune di Breno; è stata poi eretta ad Ente Morale con decreto presidenziale del 18 ottobre 1946.

Oggi ha sede in Breno via Annunciata Cocchetti n° 6, è un edificio composto da: tre aule (rosa, gialla e verde) dotate di un bagno ciascuna,un’ampia sala da gioco, la sala da pranzo con rispettivo bagno, la stanza adibita ai laboratori, la segreteria ed una spaziosa stanza attrezzata con i lettini per il riposo pomeridiano. All’esterno è circondata da un ampio spazio dotato di parco giochi con sabbionaia per le attività ludico-ricreative dei bambini.

La cucina è interna alla scuola ed il cibo è cucinato e dispensato dal personale; si esegue un menù approvato dall’A.S.L. che rispetta una tabella dietetico- calorica adatta ai bambini di questa età. La cuoca si avvale inoltre della consulenza di un alimentarista.

In questa scuola si accolgono i bambini dai 3 ai 6 anni.
In base al regolamento interno si disciplina lo svolgimento delle attività; esiste inoltre uno statuto che regola il funzionamento del Consiglio di Amministrazione composto da cinque membri, uno dei quali nominato dal Provveditore agli studi.

Per venire incontro alle esigenze lavorative dei genitori, oltre all’orario curriculare (dalle 09.00 alle 16.00), si garantisce il servizio di custodia del pre-orario (dalle 07.30 alle 09.00) e del post-orario (dalle 16.00 alle 18.00).

 

pdf POF 2019-2020 [pdf]

pdf PTOF 2019-2022 [pdf]





sitemap | privacy policy | infomativa fornitori e clienti